
- Questo evento è passato.
VENEGONI & Co. + Mobius Strip (op. act)
24 Febbraio 2018 @ 21:15
| €5 - €10Event Navigation

PER VISUALIZZARE I POSTI DISPONIBILI CLICCA QUI SOTTO
TO VIEW SEATS MAP CLICK THE LINK BELOW
SEATS MAP VENEGONI & CO. + Mobius Strip
PER COMUNICARE I POSTI SCELTI E PRENOTARLI
MANDA UNA MAIL O TELEFONA AI RIFERIMENTI A FONDO PAGINA
TO RESERVE SEATS CHOOSE THE NUMBERS AND SEND AN EMAIL
TO massimo.cataldi@fastwebnet.it
Per la prima volta sul palco di Casa di Alex
VENEGONI & Co., storica formazione jazz-rock fusion del grande chitarrista Gigi Venegoni (già membro storico dell’acclamata formazione degli Arti & Mestieri)
In una veste rinnovata la band presenta live la sua nuovissima produzione discografica “Canvas” (Ma. Ra. Cash Records)(2017)
In apertura una validissima band emergente del jazz-rock italiano
Mobius Strip, che presenterà la loro prima produzione discografica uscita nel 2017 per la Musea Records
VENEGONI & CO.
Gigi Venegoni: guitar
Piero Mortara: piano, keyboards
Roberto Puggioni: fretless bass
Federico Ariano: drums
Due anni per comporre , arrangiare, registrare e mixare “Canvas” ,
l’ultimo doppio Cd di Venegoni & Co.
Un gruppo affiatato messo insieme da Gigi Venegoni e Francesco Sappino , per interpretare una musica che non è rigorosamente prog, jazz, fusion , folk o classica ma che è la somma di tutte queste influenze.
Un intenso cuore latino e mediterraneo che alimenta le composizioni originali di Venegoni, Mortara e Sappino ma anche tre brani del compositore brasiliano Egberto Gismonti ed un arrangiamento
di Norwegian Wood dei Beatles .
Nel cd sono presenti molti grandi musicisti : Jason Rebello (ex tastierista di Sting, Jeff Beck e Wayne Shorter) al piano , Enzo Zirilli e Federico Ariano alla batteria , Alessandro Maiorino, Mauro Battisti e Paolo Franchini al contrabbasso , Roberto Puggioni al fretless bass, Piero Mortara e Francesco Sappino al piano e fisarmonica , Silvano Borgatta al piano e tastiere , Diego Borotti al sax soprano e Sandro Esposito alle percussioni .
“Canvas” è un evento musicale per celebrare quarant’anni di musica vissuta intensamente , da “Rumore Rosso” del 1977 fino ai giorni nostri .
Buon Ascolto da Gigi Venegoni .
https://www.facebook.com/Venegonieco1977/
https://www.youtube.com/channel/UCxdgpXKSOWqS0hWMwpNzWTw
Spotify: Venegoni & Co. “Canvas”
I-Tunes : Venegoni & Co. : Canvas
MOBIUS STRIP
Lorenzo Cellupica (piano, organo, tastiere);
Nico Fabrizi (sax tenore, sax contralto, flauto);
Eros Capoccitti (basso elettrico);
Davide Rufo (batteria).
Möbius Strip è il nome di una giovane band italiana progressive jazz-rock proveniente da Sora e dintorni, composta da Lorenzo Cellupica (keyboards), Nico Fabrizi (saxophone & flute), Eros Capoccitti (bass) and Davide Rufo (drums).
La band per definire il loro stile si è ispirata al soggetto che dà il nome al gruppo: poiché una striscia di Möbius collega geometricamente i due lati della stessa superficie iniziando un percorso su uno di essi, questo è diventato anche lo scopo dei musicisti, di combinare diversi stili e influenze.
Il risultato può essere ascoltato nell’album omonimo ” MÖBIUS STRIP”, pubblicato nel 2017 per l’etichetta Musea Parallèle. Ecco cinque lunghi brani pieni di freschezza e inventiva, completati dalla breve composizione “Call It A Day”. Da scoprire!