
- Questo evento è passato.
MAD FELLAZ (presentazione nuovo album)
26 Gennaio 2019 @ 21:30
| €5 - €10Event Navigation

PER VISUALIZZARE I POSTI DISPONIBILI CLICCA QUI SOTTO
TO VIEW SEAT MAP CLICK THE LINK BELOW
SEAT MAP MAD FELLAZ.
PER COMUNICARE I POSTI SCELTI E PRENOTARLI
MANDA UNA MAIL O TELEFONA AI RIFERIMENTI A FONDO PAGINA
TO RESERVE SEATS CHOOSE THE NUMBERS AND SEND AN EMAIL
TO massimo.cataldi@fastwebnet.it
Casa di Alex è lieta di ospitare il ritorno sul proprio palco della strepitosa band dei
MAD FELLAZ
Marco Busatto : Drums
Paolo Busatto : Guitar
Carlo Passuello : Bass
Enrico Brunelli : Keyboards
Rudy Zilio : Synth – flute – clarinet
Lorenzo Todesco: Percussions
Luca Brighi : vocals
Ruggero Burigo : guitar
Dopo lo straordinario concerto del maggio 2016 in Casa di Alex che ha riscosso un notevole successo e li ha portati poi ad essere invitati nei più importanti festival prog italiani, i MAD FELLAZ tornano per presentare ufficialmente la loro terza produzione discografica.
Un evento immancabile!!!
MAD FELLAZ è una band indipendente di Bassano del Grappa (VI) nata nell’autunno del 2010, che propone brani interamente originali autoprodotti.
I pezzi nascono dalle forti suggestioni dei grandi del passato come King Crimson,Yes,Genesis, Gentle Giant, Banco del Mutuo Soccorso, Jetro Tull ma anche di band recenti come Opeth, Porcupine Tree,Tool.Beardfish e tanti altri. Sebbene le influenze principali provengano dunque dal progressive-rock, i Mad Fellaz rifiutano di cristallizzarsi in un genere già codificato e accolgono il genere nella sua natura profonda, quella dell’evoluzione e della ricerca continua che è il risultato di una commistione di diversi stili (rock, blues, fusion, jazz, classica, metal, latina o tribale…) con l’obiettivo di creare musica originale e di forte personalità.
Durante i sei anni di vita la line-up della band ha subito delle piccole variazioni ma lo zoccolo duro è rimasto intatto, Paolo Busatto (chitarra),Marco Busatto (batteria),Carlo Passuello (basso), Enrico Brunelli (tastiere), Rudy Zilio (fiati,synth), Lorenzo Todesco (percussioni) ai quali si sono aggiunti nella primavera 2017 le due new entry Luca Brighi alla voce e Ruggero Burigo alla chitarra.
All’attivo la band bassanese ha due album MAD FELLAZ (2013) e MAD FELLAZ II (2016) che hanno raggiunto ottimi risultati in quanto a vendite e garantito un buon numero di live e qualche festival prog sul territorio nazionale tra i quali ricordiamo Progressivamente Free Festival di Roma 2016,Genova Porto Antico Prog Fest e Veruno Prog Festival in apertura ai formidabili Motorpsycho nell’estate 2017.
Nel 2018 i “fellazzi pazzi” hanno impegnato molto del loro tempo per riordinare le idee e dare vita finalmente al terzo album in studio. Sarà un album minuzioso e sofisticato al punto giusto che come sempre lascerà libero sfogo alla creatività ma che allo stesso tempo manterrà una certa coerenza stilistica,probabilmente l’album più prog della discografia MF, sicuramente il più maturo.
Un lavoro molto impegnativo che ha visto nella sessione di registrazione in studio la presenza di qualche strumento extra come violini,viola,violoncello,oboe e corno francese oltre gli innumerevoli strumenti già presenti.
La produzione è stata seguita da Fabio Trentini musicista e produttore che vanta collaborazioni prestigiose (Guano Apes, Le Orme, Mr.Mister, Stick Men ed H-Blockx) grazie a lui siamo riusciti a portare le nostre composizioni ad un livello ancora più alto. L’uscita dell’album è prevista per fine gennaio, in concomitanza con la presentazione ufficiale live presso La Casa di Alex a Milano il 26 gennaio 2019.