
- Questo evento è passato.
LOOMINGS (FRA) + KUBIN (presentazione disco)
16 Novembre 2019 @ 21:30
| €15Event Navigation

PER VISUALIZZARE I POSTI DISPONIBILI CLICCA QUI SOTTO
TO VIEW SEAT MAP CLICK THE LINK BELOW
SEAT MAP LOOMINGS + KUBIN
PER COMUNICARE I POSTI SCELTI E PRENOTARLI
MANDA UNA MAIL O TELEFONA AI RIFERIMENTI A FONDO PAGINA
TO RESERVE SEATS CHOOSE THE NUMBERS AND SEND AN EMAIL
TO massimo.cataldi@fastwebnet.it
La istrionica band francese dei Loomings, dopo il successo internazionale ottenuto col loro esordio discografico, torna sul palco di Casa di Alex per la presentazione del nuovo album “Hey Weirdo!”(Soleil Mutant Records) il quale è stato presentato ufficialmente il 4 Maggio 2019 al Festival Internazionale Gouveia Art Rock in Portogallo.
In apertura torna sul palco di Casa di Alex il duo KUBIN che in questa occasione presenterà alcuni brani tratti dall’esordio discografico dal titolo “The Other Side”(2019), che chiaramente riprende il titolo del romanzo del grande scrittore, pittore e illustratore austriaco Alfred Kubin.
LOOMINGS
Maria Denami – voce
Clara Weil – voce
Theron Fuhrmann – basso
Enrico Pedicone – vibrafono, batteria e live electronics
Jacopo Costa – batteria, vibrafono e voce
Canzoni a metà strada tra il rock e… qualcos’altro: i Loomings colgono di sorpresa il pubblico con sonorità uniche, un misto di voci, percussioni, strumenti acustici ed elettronici. La loro musica appartiene alla tradizione pop-rock sperimentale – dai Beatles a Rock In Opposition passando da Zappa e Prince – con la volontà di avventurarsi più lontano sul percorso indicato dai “pionieri” e non di ripercorrerne passo passo le orme.
Il progetto di Loomings nasce su impulso di Jacopo Costa, musicista italiano trapiantato a Strasburgo: approfittando della vitalità musicale del capoluogo alsaziano, Jacopo raggruppa musicisti dai percorsi artistici eterogenei per realizzare le proprie composizioni. Nella formazione attuale di Loomings, le voci di Maria Denami e Clara Weil — la prima di impostazione classica, la seconda più vicina al rock e all’improvvisazione — incontrano il groove di Nicolas Klee (basso) e di Nils Boyny (tastiere), nonché le percussioni e i trattamenti elettronici di Enrico Pedicone e di Jacopo stesso.
Il primo album di Loomings, Everyday Mythology, è stato pubblicato nel 2015 dall’etichetta Altrock, ottenendo ottime critiche dalla stampa e in rete. Nel 2019 vede la luce Hey Weirdo!, per l’etichetta Soleil Mutant: l’album è presentato al Gouveia Art Rock Festival (Portogallo). A Giugno 2019 Theron Fuhrmann prende il posto al basso di Nicolas Klee e Nils Boyny lascia la band. La line-up quindi viene definita prima della partecipazione di Loomings allo “Zappanale” 2019, presitigioso e storico festival tedesco in onore di Frank Zappa.
KUBIN
Francesco Zago: chitarra elettrica
Elena Talarico: pianoforte
Francesco Zago è un compositore, chitarrista e produttore di Milano. Da sempre la sua attenzione è rivolta alle musiche non convenzionali e alla sintesi di linguaggi differenti, come al suo ensemble Yugen. Animatore di numerosi progetti discografici e live, fondatore dell’etichetta AltRock nel 2005, ha all’attivo numerosi cd e concerti in tutta Europa.
Elena Talarico è una giovane pianista milanese. Parallelamente agli studi classici, non ha dimenticato l’amore per altri generi musicali, passando con disinvoltura da Schubert a Zappa, da Šostakovič ai King Crimson. Concertista versatile e vincitrice di diversi concorsi nazionali e internazionali, si dedica al repertorio solistico e , indiverse formazioni, a quello cameristico.
https://www.facebook.com/KUBIN.DUO/
https://www.francescozago.com/