
- Questo evento è passato.
Il Babau e i maledetti cretini vs Rinunci a Satana?
17 Giugno 2016 @ 21:30
| €5Event Navigation

PER VISUALIZZARE I POSTI DISPONIBILI CLICCA QUI SOTTO
PER COMUNICARE I POSTI SCELTI E PRENOTARLI
MANDA UNA MAIL O TELEFONA AI RIFERIMENTI A FONDO PAGINA
Franz Casanova: voce narrante, tastiere
Damiano Casanova: chitarre, testiere, cori
Marco Mazzoldi: batteria
Sul palco della Casa di Alex, nel corso di una serata maledetta e apocalittica, Il Babau & i maledetti cretini e Rinunci a Satana? si contendono l’anima di un chitarrista in un live mozzafiato, senza esclusione di colpi e senza soluzione di continuità.
I fonodrammi psycho-prog de Il Babau si miscelano all’hard rock -blues di Satana in un medley delirante e malefico, carico di melancolico fascino retrò.
Il Babau & i maledetti cretini è un progetto artistico sospeso tra rock, letteratura e teatro, fondato dai fratelli Franz e Damiano Casanova sul finire dello scorso millennio.
Lasciata da parte la forma canzone, reinventa il “fonodramma”, originale traduzione musicale e sonora di racconti letterari con spiccata propensione per il misterioso, il fantastico, il grottesco, il macabro, il bizzarro.
Nel 2013 ha pubblicato, per i tipi di AMS Records e Vololibero Edizioni La maschera della Morte Rossa, primo episodio di un’annunciata Trilogia del Mistero e del Terrore dedicata all’opera di Edgar Allan Poe.
Rinunci a Satana? è un power duo del milanese nato nel 2013 , con Damiano Casanova alla chitarra e Marco Mazzoldi (ex Fuzz Orchestra e Bron y Aur) alla batteria.
Suona un hard/heavy-rock strumentale scheletrico, datato e demodé, coi piedi ben piantati nelle paludi del folk-blues e la testa a ciondolare nell’etere della psichedelia e del progressive.
Nel 2015 ha licenziato il primo omonimo album per Wallace Records, Il verso del Cinghiale, E io pago Records.