
- Questo evento è passato.
NOT A GOOD SIGN (presentazione ufficiale nuovo album)
5 Maggio 2018 @ 21:30
| €5Event Navigation

Evento speciale
(gratuito per i soci di Casa di Alex)
PER VISUALIZZARE I POSTI DISPONIBILI CLICCA QUI SOTTO
TO VIEW SEAT MAP CLICK THE LINK BELOW
SEAT MAP NOT A GOOD SIGN
PER COMUNICARE I POSTI SCELTI E PRENOTARLI
MANDA UNA MAIL O TELEFONA AI RIFERIMENTI A FONDO PAGINA
TO RESERVE SEATS CHOOSE THE NUMBERS AND SEND AN EMAIL
TO massimo.cataldi@fastwebnet.it
Come da tradizione, a distanza di 3 anni dall’uscita dell’ultimo album, i Not a Good Sign scelgono Casa di Alex per la presentazione ufficiale della loro terza produzione discografica. E sempre come da tradizione decidono di rendere omaggio al pubblico di Casa di Alex con una grande serata a ingresso gratuito per i soci!
NOT A GOOD SIGN
Paolo «Ske» Botta: keyboards
.
Alessandro Cassani: bass
.
Martino Malacrida: drums
.
Gianmarco Trevisan : guitars. vocals
OSPITE A SORPRESA: Alex Pacho Rossy: percussioni
Not A Good Sign è un progetto ideato da AltrOck.
Marcello Marinone, Paolo “Ske” Botta e Francesco Zago, dopo la fortunata collaborazione di Yugen e Ske, propongono una nuova sintesi della loro ricerca musicale. Il risultato è un suono affascinante e misterioso che unisce tastiere vintage, la potenza di chitarre e voci, accanto a sfumature più eteree e autunnali, il tutto sostenuto da una pulsazione ritmica irresistibile.
Not A Good Sign è un progetto artistico che riflette sullo stato di crisi globale del mondo rielaborandolo in chiave musicale senza scadere nel pessimismo ma traducendolo in energia sonora da condividere col pubblico. Nei loro brani molti si ritroveranno le sonorità del progressive-rock anni ‘70, ma riviste in chiave moderna, con un tocco di hard-rock e psichedelia. I testi e le linee evocative della voce completano l’immaginario oscuro ma espressivo della band.
Nel 2011 Botta e Zago hanno iniziato a scrivere le musiche; Zago è anche autore dei testi. Gabriele G. Colombi e Alessio Calandriello, basso e voce della Coscienza di Zeno, si sono presto uniti alla band. Il batterista Martino Malacrida ha completato la line-up nel 2012. Dopo l’esordio live in occasione dell’Altrock Festival del 2013, Gabriele G. Colombi è stato sostituito al basso da Alessandro Cassani
Fra il dicembre del 2013 e il maggio del 2014 i Not a Good Sign hanno suonato in numerose occasioni in Italia (fra cui Tunnel, Blueshouse e Spazioteatro89 a Milano, Hiroshima a Torino, Muddywaters a Calvari, al FIM di Genova) e all’estero (Barcellona, Gouveia Art Rock Festival – Portogallo) promozionando il primo disco e ottenendo un ottimo successo sia di pubblico che di critica.
Hanno pubblicato il loro secondo disco “From a Distance” il 29 febbraio 2015, e dopo un cambio di musicisti (Trevisan ha sostituito Zago), la band lo ha promozionato dal vivo con una serie di concerti culminata nella partecipazione al prestigioso Crescendo Festival in Francia.
Nel corso del 2017 Not a Good Sign entra in studio per registrare il terzo album. In questa occasione il disco vede la partecipazione della violinista Eloisa Manera e altri illustri ospiti…
Il disco verrà pubblicato il 5 Maggio 2018, in concomitanza col concerto in Casa di Alex.