Caricamento Eventi

Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

LOOMINGS (FRA) + KUBIN (presentazione disco)

novembre 16 @ 21:30

| € 15 + tessera associativa obbligatoria

LOOMINGSWEB

 

 

 

 

 

 

 

 

PER VISUALIZZARE I POSTI DISPONIBILI CLICCA QUI SOTTO

TO VIEW SEAT MAP CLICK THE LINK BELOW

SEAT MAP LOOMINGS + KUBIN

PER COMUNICARE I POSTI SCELTI E PRENOTARLI

MANDA UNA MAIL O TELEFONA AI RIFERIMENTI A FONDO PAGINA

TO RESERVE SEATS CHOOSE THE NUMBERS AND SEND AN EMAIL

TO massimo.cataldi@fastwebnet.it

La istrionica band francese dei Loomings, dopo il successo internazionale ottenuto col loro esordio discografico, torna sul palco di Casa di Alex per la presentazione del nuovo album “Hey Weirdo!”(Soleil Mutant Records) il quale è stato presentato ufficialmente il 4 Maggio 2019 al Festival Internazionale Gouveia Art Rock in Portogallo.

In apertura torna sul palco di Casa di Alex il duo KUBIN che in questa occasione presenterà alcuni brani tratti dall’esordio discografico dal titolo “The Other Side”(2019), che chiaramente riprende il titolo del romanzo del grande scrittore, pittore e illustratore austriaco Alfred Kubin.

LOOMINGS

Maria Denami – voce

Clara Weil – voce

Theron Fuhrmann – basso

Enrico Pedicone – vibrafono, batteria e live electronics

Jacopo Costa – batteria, vibrafono e voce

Canzoni a metà strada tra il rock e… qualcos’altro: i Loomings colgono di sorpresa il pubblico con sonorità uniche, un misto di voci, percussioni, strumenti acustici ed elettronici. La loro musica appartiene alla tradizione pop-rock sperimentale – dai Beatles a Rock In Opposition passando da Zappa e Prince – con la volontà di avventurarsi più lontano sul percorso indicato dai “pionieri” e non di ripercorrerne passo passo le orme.

Il progetto di Loomings nasce su impulso di Jacopo Costa, musicista italiano trapiantato a Strasburgo: approfittando della vitalità musicale del capoluogo alsaziano, Jacopo raggruppa musicisti dai percorsi artistici eterogenei per realizzare le proprie composizioni. Nella formazione attuale di Loomings, le voci di Maria Denami e Clara Weil — la prima di impostazione classica, la seconda più vicina al rock e all’improvvisazione — incontrano il groove di Nicolas Klee (basso) e di Nils Boyny (tastiere), nonché le percussioni e i trattamenti elettronici di Enrico Pedicone e di Jacopo stesso.

Il primo album di Loomings, Everyday Mythology, è stato pubblicato nel 2015 dall’etichetta Altrock, ottenendo ottime critiche dalla stampa e in rete. Nel 2019 vede la luce Hey Weirdo!, per l’etichetta Soleil Mutant: l’album è presentato al Gouveia Art Rock Festival (Portogallo). A Giugno 2019 Theron Fuhrmann prende il posto al basso di Nicolas Klee e Nils Boyny lascia la band. La line-up quindi viene definita prima della  partecipazione di Loomings allo “Zappanale” 2019, presitigioso e storico festival tedesco in onore di Frank Zappa.

KUBIN

Francesco Zago: chitarra elettrica

Elena Talarico: pianoforte

Francesco Zago è un compositore, chitarrista e produttore di Milano. Da sempre la sua attenzione è rivolta alle musiche non convenzionali e alla sintesi di linguaggi differenti, come al suo ensemble Yugen. Animatore di numerosi progetti discografici e live, fondatore dell’etichetta AltRock nel 2005, ha all’attivo numerosi cd e concerti in tutta Europa.

Elena Talarico è una giovane pianista milanese. Parallelamente agli studi classici, non ha dimenticato l’amore per altri generi musicali, passando con disinvoltura da Schubert a Zappa, da Šostakovič ai King Crimson. Concertista versatile e vincitrice di diversi concorsi nazionali e internazionali, si dedica al repertorio solistico e , indiverse formazioni, a quello cameristico.

https://www.facebook.com/KUBIN.DUO/

https://www.francescozago.com/

https://www.facebook.com/francesco.zago.9?fref=ts

20882290_823318554494969_908824939139452666_n

Dettagli

Data:
novembre 16
Ora:
21:30
Prezzo:
€ 15 + tessera associativa obbligatoria
Categoria Evento:

Luogo

La Casa di Alex
via Moncalieri 5, Milano, 20162 Italia
+ Google Map:

Organizzatore

Massimo Cataldi
Telefono:
333-7968861
Email: