Caricamento Eventi

Tutti gli eventi

ARTI & MESTIERI “Essentia” (feat. Patrizio Fariselli)

2 marzo 2019 @ 21:30

| € 15 + tessera associativa obbligatoria

A&MWEB

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PER VISUALIZZARE I POSTI DISPONIBILI CLICCA QUI SOTTO

TO VIEW SEATS MAP CLICK THE LINK BELOW

SEAT MAP ARTI & MESTIERI

PER COMUNICARE I POSTI SCELTI E PRENOTARLI

MANDA UNA MAIL O TELEFONA AI RIFERIMENTI A FONDO PAGINA

TO RESERVE SEATS CHOOSE THE NUMBERS AND SEND AN EMAIL

TO massimo.cataldi@fastwebnet.it

N.B. I POSTI PRENOTABILI VISUALIZZABILI IN MAPPA SONO SOLO META’ DELLA CAPIENZA DELLA SALA. ALTRI POSTI A SEDERE VERRANNO MESSI A DISPOSIZIONE NEI CORRIDOI LATERALI E A FONDO SALA. NATURALMENTE SARA’ POSSIBILE ASSISTERE AL CONCERTO ANCHE IN PIEDI

Un altro evento straordinario in Casa di Alex!

Casa di Alex è orgogliosa di presentare in prima mondiale il nuovo progetto di una delle più grandi band storiche del progressive jazz-rock italiano!!

Logo A&M+essentia-NEROtrasp

Furio Chirico batteria, percussioni.

Gigi Venegoni chitarre elettriche e acustiche

Lautaro Acosta violino

Roberto Puggioni basso, fretless basso

Piero Mortara fisarmonica, tastiere, pianoforte

Per questa straordinaria occasione Arti & Mestieri avranno come illustre special guest : Patrizio Fariselli degli “AREA

NUOVA FOTO

Dalla sua pubblicazione nel 1974, “Tilt”, primo album degli Arti& Mestieri uscito per la prestigiosa etichetta alternativa italiana, Cramps Records, dimostra di spaziare con grande padronanza tra contaminazioni stilistiche che vanno dal Progressive Rock, al sinfonico, fino ad investigazioni Jazz, e lo fa in modo originale ed appassionato, con un’anima profondamente Mediterranea.

La vera vocazione di questa band è il live, In Giappone la band è stata definita; una delle migliori realtà musicali storiche attualmente in attività nel mondo.

Gli arti&mestieri hanno rinverdito i fasti di un tempo, dimostrando come la qualità e la classe di questa formazione siano rimaste pressoché intatte.

Nel 2019, nasce il progetto “Essentia” è la prima sfida degli Arti& Mestieri focalizzata sulla loro essenza musicale piu’ Jazzistica, giocando con grande equilibrio tra la melodia di ispirazione mediterranea, l’armonia sempre ricercata ed aperta e il ritmo intenso ed originale. Il repertorio di questo progetto è costituito da importanti brani strumentali della loro storia musicale, selezionati dai due album storicamente piu’ conosciuti, ‘Tilt’(74’) ‘Giro Di Valzer Per Domani’ (75’) da dischi importanti come ‘Murales’ (00)‘ Estrazioni’(04’), ma anche da brani storici inediti ed infine da brani strumentali tratti dal nuovo album molto apprezzato, specie dai media specializzati internazionali, : ‘Universi Paralleli’. (2015)

Il concerto alla Casa Di Alex

Prima data in Italia per presentare il nuovo progetto musicale degli Arti& Mestieri: “essentia”. Per questo concerto commemorativo alla Casa Di Alex, la band invita un importante musicista: Patrizio Fariselli degli Area, band che insieme ad arti&mestieri aprirono la strada della storica etichetta di musica alternativa; Cramps Records.

In questa occasione Patrizio Fariselli, Furio Chirico e Luigi Venegoni annunciano la loro collaborazione concertistica, che vede area e arti&mestieri unire nuovamente le proprie forze, come gia’ fecero durante i mitici anni 70.

Arti & Mestieri

Sito ufficiale arti&mestieri:  http://artiemestieri.org/

Facebook:  Arti&Mestieriofficial

https://www.facebook.com/ArtiMestieri-official-350403901800455/

promo video (Arti Mestieri essentia – youtubeofficial Arti & Mestieri)

https://www.youtube.com/watch?v=M_LJD0sQx2Q

Patrizio Fariselli

FARISELLI1

Pianista, compositore, leader e direttore artistico del gruppo storico Area che inizia l’attività nel 1972 insieme a Demetrio Stratos. Con gli Area, Fariselli ha pubblicato 15 dischi fino ad ora; è inoltre attivo come solista sia live che discograficamente, e fonda il suo progetto musicale Area Open Project che propone, oltre a  Patrizio Fariselli al pianoforte e alle tastiere, Marco Micheli al basso elettrico e contrabasso, Walter Paoli alla batteria e Claudia Tellini alla voce. Nel settembre 2018, Patrizio Fariselli Area Open Project ha pubblicato il concept album “100 Ghosts” per l’etichetta Warner Music Italy.

Dettagli

Data:
2 marzo 2019
Ora:
21:30
Prezzo:
€ 15 + tessera associativa obbligatoria
Categoria Evento:

Luogo

La Casa di Alex
via Moncalieri 5, Milano, 20162 Italia
+ Google Map:

Organizzatore

Massimo Cataldi
Telefono:
333-7968861
Email: