
- Questo evento è passato.
12 Dicembre 2015 – RANESTRANE
12 Dicembre 2015 @ 21:30
| €5 - €10Event Navigation

PER PRENOTAZIONI POSTO RISERVATO E NUMERATO MANDARE UNA E-MAIL ALL’INDIRIZZO INDICATO A FONDO PAGINA
Click to view the SEATS MAP RANE STRANE
RanestRane
Maurizio Meo – bass & double bass
Riccardo Romano – keyboards & backing vocals
Daniele Pomo – vocals, drums & percussions
Massimo Pomo – guitars
RanestRane è una band italiana di rock progressivo formatasi a Roma nel 1998 e unica nel suo genere.
La specialità del gruppo è la scrittura di concept album che prendono ispirazione da film d’autore quali “Nosferatu, il Principe della Notte” di W. Herzog, “Shining” e “2001 Odissea nello Spazio” di Stanley Kubrick. La band compone una nuova colonna sonora musicale seguendo da vicino le scene del film e suonando in sincro con esse. Il risultato è stato definito ‘Cine-concerto’, e rende i loro spettacoli dal vivo un’esperienza unica, suscitando sempre grande ammirazione tra il pubblico presente.
Nel 2012, la band si è esibita con Steve Rothery durante l’annuale convention di “The Web Italy” su un paio di classici del catalogo dei Marillion. Questa occasione ha fatto scoccare la scintilla per una collaborazione musicale al nuovo album di Ranestrane che si sarebbe basato sul capolavoro di Stanley Kubrick “2001: Odissea nello spazio”, appunto.
Nel novembre 2013, è finalmente uscito “A Space Odyssey – part one – Monolith”, con ospiti speciali come Steven Rothery, ma anche Steve Hogarth chitarra e voce dei Marillion, presenti in ben due brani a testa.
“Monolith” è la prima parte di una trilogia.
Il 5 febbraio 2015 è stato pubblicato in DVD e CD il nuovo album dal vivo “Monolith in Rome – A Space Odyssey Live”, filmato e registrato a Roma presso il Crossroads Live Club, con la partecipazione di Steve Rothery.
La band è reduce da un tour europeo di successo al fianco della Steve Rothery Band, che li ha fortissimamente voluti come support band ed è anche stata invitata a suonare al prestigioso Marillion Weekend, dove si sono esibiti davanti a un pubblico entusiasta di tremila persone.
Il tastierista Riccardo Romano è ormai in pianta stabile anche tastierista della Steve Rothery Band.
La band presenterà dal vivo in prima assoluta a Milano in Casa di Alex, nella usuale forma di concerto più video proiezione, il quarto album – intitolato HAL (Ma-Ra.Cash Records)- il secondo della trilogia dedicata a 2001 Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick.